5%&fanzi

Nasce come il blog degli appuntamenti a fumetti che vengono realizzati tra Sacile PN e il resto del mondo , e che hanno come artefici: il circuito di autori e appassionati che gravita tra Fiori nel tunnel, Fumeron , il Progetto Farzine e Cicona Fumetto,nel tempo siamo cambiati ,ed abbiamo aggiunto uno sguardo su quello che si muove in giro . ciao Vincenzo Bottecchia

Thursday, June 19, 2008

CHINA CLUB

Progetto Farzine 2008 continua con un corso base di fumetto, ecco le news Il Progetto Giovani del comune di Sacile organizza per l’estate un nuovo evento legato ai già molteplici appuntamenti con il fumetto. Ogni mercoledì si terrà il corso base di fumetto China Club aperto a tutti i ragazzi e le ragazzi che desiderano cimentarsi con l’arte grafica del fumetto. Il corso prevede un programma fitto di argomenti con lezioni teorico pratiche su: storia del fumetto, soggetto, sceneggiatura, storyboard, simboli e inquadrature, tavole e piani, il baloon, i suoni nel fumetto, esempi e tecniche di disegno, la vignetta, inchiostrazione, colorazione, ambientazione, bordi e sfondi, caratteristiche dei personaggi, esercitazione pratica di gruppo. Le lezioni saranno tenute dal giovane disegnatore Alessandro Micelli presso la sala artistica del Centro Giovani Zanca.
Per tutte le informazioni e le iscrizioni basta rivolgersi agli uffici del centro Zanca oppure consultare il sito www.centrogiovanisacile.it.







Per informazioni Centro Giovani Zanca tel. 0434 735508 - zanca@centrogiovanisacile.191.it
www.centrogiovanisacile.it