5%&fanzi

Nasce come il blog degli appuntamenti a fumetti che vengono realizzati tra Sacile PN e il resto del mondo , e che hanno come artefici: il circuito di autori e appassionati che gravita tra Fiori nel tunnel, Fumeron , il Progetto Farzine e Cicona Fumetto,nel tempo siamo cambiati ,ed abbiamo aggiunto uno sguardo su quello che si muove in giro . ciao Vincenzo Bottecchia

Thursday, November 20, 2008

“Black 5%&fanzi,Limited Edition”

5%&Fanzi si presenta
Sabato 22 novembre,alle ore 19, alla pizzeria S’Ciaus, a S.Odorico di Sacile, gli autori dell’unica fans magazine della Provincia di Pordenone, presenteranno la loro ultima fatica “Black 5%&fanzi,Limited Edition” un modo per non vedere sempre nero.
Il tema della fanzine ironizza sulla figura della morte,attraverso fumetti e rubriche, sette storie in bianco e nero, che spaziano dal fumetto tradizionale alla strip.
Un prodotto autogestito ,capace di coinvolgere nuovi autori e darsi una articolazione organizzativa , garanzia di prospettiva.
Madrina d’eccezione Gabriella Giandelli, a Sacile per Sacile QUACK, terzo corso di fumetto residenziale, che si tiene presso Country House due Fiumi dal 21 al 23 novembre,nell’ambito del Progetto Farzine ,proposto dal Comune di Sacile Assessorato alle Politiche Giovanili,Centro Giovani Zanca.
Giandelli è una delle maggiori autrici italiane, capace di spaziare dal fumetto all’illustrazione, maestra dell’uso del colore, rappresenta una grande opportunità di sperimentare attraverso l’esperienza dell’autrice,altri modi di fare fumetto.
La serata del 22 rappresenta anche la tradizionale occasione di incontrare intorno al tavolo, in modo conviviale alcuni degli autori pordenonesi di fumetto .

Vincenzo Bottecchia