5%&fanzi

Nasce come il blog degli appuntamenti a fumetti che vengono realizzati tra Sacile PN e il resto del mondo , e che hanno come artefici: il circuito di autori e appassionati che gravita tra Fiori nel tunnel, Fumeron , il Progetto Farzine e Cicona Fumetto,nel tempo siamo cambiati ,ed abbiamo aggiunto uno sguardo su quello che si muove in giro . ciao Vincenzo Bottecchia

Tuesday, February 11, 2014

Marco Pugliese con Tutta la vita in un abbraccio

Il 13 febbraio presso Villa Frova a Stevenà di Stevenà di Caneva PN, ore20.30, presentazione della Tutta la vita in un abbraccio - Luca Amitrano, Cristiano Silvi, Marco Pugliese ed Tunuè, premio come miglior opera sociale/attualità nel concorso Gran Premio Autori ed Editori Fullcomics & Games 2013.
Sarà presente il disegnatore Marco Pugliese, introduce Vincenzo Bottecchia.
Si tratta di un romanzo grafico, che prova a raccontare attraverso il fumetto una storia possibile di una bambina che da una condizione familiare oscurantista e di violenza domestica,rinasce,in un percorso di orgoglio, attraverso la danza e l’incrocio con persone che la sanno amare. Una storia complessa, un racconto sulla condizione femminile, sulle spose bambine, raccontata in modo leggero grazie alla tecnica di Marco Pugliese.

Un libro particolare, una storia possibile,  uno sguardo particolare, mediato dalla narrazione a fumetti che ha saputo dare intensità ad una storia che mette insieme fatti di cronaca, dolorosi, pesanti, in una cornice che sicuramente può far discutere.