finale??finale.. ma solo per ieri
Abbiamo terminato!!!!! è stata un'esperienza estenuante ...ma ci siamo riusciti.
E'stata una gionata intensa, i ragazzi di ChinaClub entusiasti erano alloZanca prestissimo, i grandi, sicuri, dall'alto della loro esperienza confabulavano,messaggivano, e incomincavano a sistemare gli spazi. Grandi movimenti, spostamento di tavoli , sedie, appendere manifesti.
Alla scuola media per prendere le fanzine da spillare, in cantina per il vino da dare alle autorità alla presentazione, Sara tranquilla che spilla con una decina di ragazzi, alcuni che fan finta di disegnare nella piazzattacon Gianluca,Paolo cura gli interni, cartelloni. Gianluca Umiliacchi da prendere ( porckhapresoiltrenosbagliato in buona compagnia, giù a Portogruaro a prenderlo) gli altri fanno la presentazione, Passa il Sindaco.. ehi!! è gà 1/2giorno. Pranzo e storie, conoscenza e anedotti... , cantona e discussione sui vini romagnoli, allestimento sala degli affreschi. Scoperta che gli affereschi narrano della consegna di una fanzine al nobile di turno e in altro quadro l'evoluzione del fanzinaro che diventa fumettista e viene retribuito...( :-)))
Presentazione con GianlucaUmiliacchi, per addetti ai lavori ( i ragazzi) grande contributo a 360°, molto informale e clima sereno.. presentazione de " La storia di Mara" Paolo Cossi, il sottoscritto e Francesca Trinco, Assessore alle Politiche Giovanili di Sacile. Si fa il punto sul progetto, le difficoltà incontrate, le incomprensioni, rallentamenti e pit stop sbagliati, risultato.. appprendere dagli errori e andare avanti ( grazie anche al riconoscimento della validità del progetto,ribadita dall'Amministrazione Comunale) , quindi....... FARZINE RITORNA arrivederci a settembre con Palumbo.
Tornando al libro , poca gente in sala, forse troppe presentazioni troppo vicine? o diamo la colpa agli organi di stampa che non hanno collaborato? boh!! comunque presntazione bella , l'Assessore ha dimostrato di avere letto il libro e di conoscere il suo contenuto ( non succede spesso) , contestualizzato il momento ho parlato del libro in quento prodotto innovativo, e mi fermo.. Paolo ha dato sfogo alla sua capacità di narratore, ha enfatizzato la storia di Mara Nanni, ha raccontato il suo percorso di donna e di terrorista e di come lui l'abbia interpretata.. veloce e scorrevole.
Per i soparvissuti cena al Faro .
Vincenzo
PS ...naturalmente grazie a tutti
0 Comments:
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home