5%&fanzi

Nasce come il blog degli appuntamenti a fumetti che vengono realizzati tra Sacile PN e il resto del mondo , e che hanno come artefici: il circuito di autori e appassionati che gravita tra Fiori nel tunnel, Fumeron , il Progetto Farzine e Cicona Fumetto,nel tempo siamo cambiati ,ed abbiamo aggiunto uno sguardo su quello che si muove in giro . ciao Vincenzo Bottecchia

Wednesday, March 30, 2011

La giuria di stelle di cielo stelle di fiume

Svelata la giuria di Matite sulla Livenza. "Stelle di cielo stelle di fiume", l'ex tempore di fumetto che annualmente si svolge sulle rive della Livenza.
Presidente , come già annunciato Marco Tonus, una delle migliori matite che graffiano nel panorama della satira italiana; continua la tradizione di indentificare il predidente della giuria in una delle figure di spicco del mondo del fuemetto pordenonese. Domenico Florio fotografo, organizzatore di"Fotomercato sacilese" curatore di workshop e altri eventi legati al mondo della fotografia, si inserisce nella scelta di aver in giuria altri occhi, che non siano solo legati al fumetto, e perpetua la volontà di dare spazio ad autori, professioni, artisti, personaggi della cultura che danno risalto a Sacile. Tania Giacomello è una delle nuove figure nel panorama del fumetto, ha dei percorsi molto personali rispetto alla formazione, approcci a diversi aspetti della comunicazione dalla danza alla musica per finire al fumetto, è sempre stata presente alle varie edizioni di Matite sulla Livenza classificandosi sempre tra i vincitori.Vincenzo Bottecchia è ideatore e curatore di diversi eventi nel mondo del fuemetto da il progetto Sacile Fumetto, a Cicona Fumetto, Fiori nel tunnel, Fumetti tra le nuvole,cura percorsi di avvicinamento al mondo del fumetto, approcci particolari che usano il fumetto come forma di divulgazione, promozione, di libri, di autori e mostre.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home