MATITE SULLA LIVENZA 2008
Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il concorso di fumetto dal vivo su tavole giganti"Matite sulla Livenza"“Racconti tra nuvole e acqua”. Come da tradizione si tiene nell'ambito della 62° sagra primaverile degli uccelli, domenica 30 marzo;MATITE SULLA LIVENZA è Concorso Nazionale di Fumetto ex tempore su tavole giganti, proposto dal Comune di Sacile,Assessorato alle Politiche Giovanili,Progetto Giovani - Centro Giovani Zanca, Associazione Pro Sacile.
In questa occasione i partecipanti saranno invitati a cimentarsi attraverso l’arte del fumetto nella realizzazione di una storia su due tavoli giganti,intorno ad un tema che intende valorizzare le caratteristiche del Fiume Livenza e delle particolari emozioni che offre al visitatore.
Il concorso, riservato a giovani autori di fumetto di età compresa tra i 15 e i 30 anni durerà tutta la giornata ,dalle 9.00 alle 19.00, momento in cui avverranno le premiazioni.
I partecipanti lavoreranno nella splendida cornice della Contrada del Duomo, uno dei luoghi più caratteristici e significativi di Sacile.
Al termine, i lavori verranno giudicati sul luogo da una giuria composta da, presidente Giulio de Vita (autore).
Giorgio Igne, scultore Vincenzo Bottecchia (organizzatore di eventi legati al fumetto); Questo evento si colloca nel progetto FARZINE, approcci innovativi al mondo del fumetto, ideato e coordinato da Bottecchia Vincenzo.
Anche questo è un modo per avvicinare i giovani alla splendida arte del fumetto e nello stesso tempo caratterizzare questa forma di comunicazione in una cornice originale capace di interpretare con altri occhi le attrattive storiche, paesaggistiche e turistiche di Sacile.
Il fumetto assume quindi la funzione di strumento di educazione interculturale rivolta ad adulti, giovani e ragazzi., mente allo Zanca saranno esposti i lavori realizzati nella precedente edizione di Matite sulla Livenza.
Informazioni e programma sono reperibili al Centro Giovani Zanca via Zancanaro, Sacile tel/fax 0434 735508 o scaricabili dal sito www.centrogiovani.it.
Sacile 8 marzo 2008
0 Comments:
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home