5%&fanzi

Nasce come il blog degli appuntamenti a fumetti che vengono realizzati tra Sacile PN e il resto del mondo , e che hanno come artefici: il circuito di autori e appassionati che gravita tra Fiori nel tunnel, Fumeron , il Progetto Farzine e Cicona Fumetto,nel tempo siamo cambiati ,ed abbiamo aggiunto uno sguardo su quello che si muove in giro . ciao Vincenzo Bottecchia

Thursday, July 10, 2008

Farzine Sara Pavan, gli approffondimenti

Sara Pavan una delle colonne del Porgetto Farzine , presenta un ciclo di incontri di apporffondimento, un'estate a fumetti e nonm solo
Cari amici,
quest'estate Sacile dedica grande attenzione al fumetto continuando il progetto Farzine giunto ormai alla Sesta Edizione.
Quest'anno però l'offerta è più completa che mai perchè oltre al corso di fumetto (ogni mercoledì dalle 17:30 alle 19:30 presso il Centro Giovani Zanca in Viale Zancanaro 8 ) ci saranno 4 incontri speciali dedicati alla Graphic Novel.
Si parte un po' in sordina questo sabato con un incontro dedicato alla storia della rivista Canicola.
Purtroppo non è stato possibile avere ospiti gli autori della rivista che sono stati però intervistati dalla curatrice degli incontri Sara Pavan.
Tutti gli incontri sono aperti al pubblico.
A partire dal prossimo appuntamento è previsto anche un piccolo aperitivo con l'autore, per rendere ancora più conviviale l'incontro con queste personalità del fumetto italiano.
Chi di voi fosse interessato a fare una capatina questo sabato, non perda l'occasione perchè, seppure mancheranno gli autori, avremo un po' di copie di Canicola, quasi introvabile in regione, in vendita a prezzo scontato.

QUINDI APPUNTAMENTO SABATO 12.07 ALLE ORE 16.30 PRESSO IL CENTRO GIOVANI ZANCA IN VIALE ZANCANARO 8 A SACILE (PN)






Questo il calendario completo degli appuntamenti:




PRIMO INCONTRO Sabato 12.07.08 ore 16.30
La graphic novel e i nuovi autori italiani. Bologna di nuovo capitale del fumetto. Un caso esemplare: Canicola, la rivista italiana premiata al Festival International de la bd d'Angouleme 2007.

SECONDO INCONTRO Mercoledì 16.07.08 ore 20.30
L'antologia "Intrusi" edita da Coconino Press: finalmente una vetrina importante a disposizione dei nostri giovani talenti curata dagli altrettanto giovani e bravi Roberto e Pasquale La Forgia.

TERZO INCONTRO Sabato 26.07.08 ore 18.30
Il padre della graphic novel: Will Eisner. Ospite Andrea Plazzi, critico di fumetti nonché curatore dell'edizione italiana dell'opera del grande maestro.

QUARTO INCONTRO Mercoledì 30.07.08 ore 20.30
Black Velvet: una delle più importanti case editrici italiane di graphic novels. Ospite Alberto Corradi, suo art director, noto al grande pubblico grazie alla serie "Mostro e Morto" di XL di Repubblica, presenterà anche il suo romanzo grafico "Smilodonte".

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home