5%&fanzi

Nasce come il blog degli appuntamenti a fumetti che vengono realizzati tra Sacile PN e il resto del mondo , e che hanno come artefici: il circuito di autori e appassionati che gravita tra Fiori nel tunnel, Fumeron , il Progetto Farzine e Cicona Fumetto,nel tempo siamo cambiati ,ed abbiamo aggiunto uno sguardo su quello che si muove in giro . ciao Vincenzo Bottecchia

Tuesday, January 28, 2014

PRIMI APPUNTAMENTI PER IL 2014



L'estate e l'autunno del 2013 ci hanno visto curare in particolare la mostra di 100 zecchini, l'omaggio di giovani autori a pinocchio e ricordare le vittime del Vajont con la mostra e presentazione del libro " Il mio Vajont".

Sul fronte della formazione è partito il corso di fumetto allo Zanca, con Eugenio Belgrado, propedeutico alla ripresa di un percorso sul fumetto a Sacile che si era fermato per i soliti contrattempi legati alle varie priorità dell'ente pubblico.

Il gruppo di 5%&fanzi è in giro per l'Italia, a studiare, lavorare o altre utili amenità, alcuni continuano a produrre: Eugenio Belgrado, Riccardo Pasqual, altri si son persi.Il 2014 potrà essere un anno interessante, anniversario della Grande Guerra, ci sta vedendo attivi nel Vanoi con un progetto di ampio spessore che fa del fumetto il filo conduttore.

A livello locale continuo a sdoganare la forma fumetto presentandola in luoghi inusuali, infatti, dal 1 al 28 febbraio andiamo a inaugurare un nuovo progetto: Wellness & Comics "Ben essere a fumetti", il fumetto incontra gli spazi dedicati al benessere, alla cura del corpo, al rilassamento e attraverso una serie di eventi presso l'Olympia's Center in Zona Artigianale Geromina a Sacile, cercheremo di proporre il mondo dello sport, del benessere anche con delle piccole mostre a fumetti.

Incominciamo con Paolo Cossi,la sua montagna e la gente che la vive: Paolo Cossi " Uno sguardo verticale ed un tratto orizzontale", è il titolo ed è una panoramica dei lavori di Paolo sulla montagna tra Mauro Corona e le storie per la rivista Alp.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home