5%&fanzi

Nasce come il blog degli appuntamenti a fumetti che vengono realizzati tra Sacile PN e il resto del mondo , e che hanno come artefici: il circuito di autori e appassionati che gravita tra Fiori nel tunnel, Fumeron , il Progetto Farzine e Cicona Fumetto,nel tempo siamo cambiati ,ed abbiamo aggiunto uno sguardo su quello che si muove in giro . ciao Vincenzo Bottecchia

Thursday, June 12, 2014

CANEVA RIDE! Premio Toni Zampol 1° Concorso nazionale di satira di costume “Tra moglie e marito... la vita di coppia scoppia?”


Associazione PRO CASTELLO CANEVA presenta:
CANEVA RIDE! Premio Toni Zampol
1° Concorso nazionale di satira di costume “Tra moglie e marito... la vita di coppia scoppia?”





Un tempo la capacità di ironizzare sulle manie, i pregiudizi, i comportamenti strani, nei paesi o in generale nelle comunità, era un modo, anche importante, di marcare la specialità, la differenza di ogni realtà.
Nello stesso tempo l’ironia, la burla, la canzonatura, rappresentavano un modo per stemperare i conflitti, affrontare la realtà in modo leggero, insomma prendere le cose anche per ridere.
Una dimensione umana, vicina alle persone, perché prende spunto gli aspetti più curiosi, contradditori e comunque originali della realtà sia nella sua dimensione di quotidianità che di evento straordinario.

Nell’intento di riprendere la capacità di sorridere sui noi stessi, i nostri vizi e la nostra quotidianità e invitarci ad una pausa di leggerezza,  la Pro Castello di Caneva propone il primo concorso nazionale CANERVA RIDE!, in onore di Toni Zampol, vignettista amatoriale che per molti anni, attraverso i suoi disegni, ha messo in burla vizi e virtù del territorio di Caneva.
Scadenza del concorso il 29 giugno 2014

La giuria è composta da : Marco Tonus Disegnatore satirico Presidente della Giuria 2014, Pietro Francesco Manfè Pro Castello di Caneva,Vincenzo Bottecchia Operatore culturale del fumetto, Giancarlo Rupolo Fotografo
L’inaugurazione della mostra e la premiazione dei vincitori avverranno domenica 13 luglio 2014 in occasione di Castell o in festa 2014.

Tutte le info su : http://canevaride.blogspot.it/

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home