5%&fanzi

Nasce come il blog degli appuntamenti a fumetti che vengono realizzati tra Sacile PN e il resto del mondo , e che hanno come artefici: il circuito di autori e appassionati che gravita tra Fiori nel tunnel, Fumeron , il Progetto Farzine e Cicona Fumetto,nel tempo siamo cambiati ,ed abbiamo aggiunto uno sguardo su quello che si muove in giro . ciao Vincenzo Bottecchia

Tuesday, April 04, 2017

Màcheri, ma che facciamo

Tempo, sempre lui, avere tempo , l'unico valore importante nella vita delle persone(?) o almeno di quelli che , come me, fanno decinaia di cose.
Tra le tante, e parliamo di fuemetto,  Màcheri è quella novità più motivante, ricca di energia, caotica come il nuovo, frizzante, generatrice di incontri, conoscenze, occassioni...
ne abbaimo fatte di cose dall'inaugurazone, la mostra su TEX con Giulio Devita,laboratori che stano coinvolgendo nuovi autori, incontri con le scuole, ingolfato l'archivio,insomma, abbiate pazienza ci siamo, ci sraemo e vi racconteremo...intanto vi ricordiamo chi siamo.
Màcheri
Màcheri è una associazione che ha sede presso il Centro Visite del Parco delle Dolomiti Friulane in Andreis.
La finalità del sodalizio è quella di promuovere e divulgare l'arte del fumetto,attraverso il suo centro di documentazione, nonché di organizzare corsi e incontri con gli autori, mostre ed eventi legati al settore.
Con l’apertura del Centro di documentazione del fumetto d’alta quota Paolo Cossi ad Andreis, Màcheri si candida a continuare una cifra stilistica di valorizzazione e sviluppo del territorio,attraverso le innumerevoli opportunità offerte dal mondo del fumetto.
Con un occhio al mondo del professionismo e l’attenzione a permettere a curiosi ed appassionati di conoscere le sfaccettature di questa arte, offerte per tutti i gusti, per tutte le età incorniciate degli splendidi panorami di Andreis e del Parco delle Dolomiti Friulane.



Labels: , , , , ,

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home