5%&fanzi

Nasce come il blog degli appuntamenti a fumetti che vengono realizzati tra Sacile PN e il resto del mondo , e che hanno come artefici: il circuito di autori e appassionati che gravita tra Fiori nel tunnel, Fumeron , il Progetto Farzine e Cicona Fumetto,nel tempo siamo cambiati ,ed abbiamo aggiunto uno sguardo su quello che si muove in giro . ciao Vincenzo Bottecchia

Sunday, May 07, 2017

Galleria

Una galleria di immagini di questi mesi , che ci hanno visto, tra l'altro  gestire dei corsi di avvicinamneto al mondo del fumetto con l'istituto comprensivo di San Fior TV e le scuole di Pianzano, Godega S.U, coinvolti 150 alunni che dalle voci di Paolo Cossi, Giulio De Vita e Giancarlo Tenenti coordinati dal sottoscritto hanno appreso stili e rudimenti del fumetto..se son rose fioriranno!!


Laboratorio di maschere di carnevale , con Tania Giacomello


 Qui siamo all'inaugurazione della Mosra per i 60 anni di Cocco Bill, con Luca Salvagno ed il sottoscritto. La mostra propone, se alcuni avessero ancora dubbi,quello che Luca ha intetizzato bene con “Per me il fumetto è l’arte più spontanea e comprensibile che esista, è un’arte per tutti”.
Qui siamo a Godega Fumetto per il decennale, banchetto di Màcheri e anteprima mondiale di Cloe la fata verde di Paolo Cossi
Aprile e maggio 2017 passeranno alla nostra storia come un'esperienza unica, un evento ogni settimana, senza contare aperture, incontri e vita normale di tutti noi, qui siamo a Villa Frova Con la mostra Il viaggio continua, acquarelli di Lele Vianello.



F
Ecco Paolo e Lele a Godega.
Ricordo solo che il 6 maggio abbiamo presentato
Fumetto a km0
Un incontro, a partire da una graphic novel, per introdurre la potenzialità di creare, anche in montagna, percorsi di sviluppo sostenibile, esperienze di economia solidale e di commercio a chilometri zero.
Sabato 6 maggio 2017 ore 17.30
Presso Archivio del fumetto d'alta quota "Paolo Cossi" ad Andreis (PN)
Programma:
- Introduzione ai Gruppi di acquisto solidale di Caneva e Montereale a cura di Milva Cipolat e Cristina D'Aucnto
- Presentazione della graphic novel "Km0" di Paolo Castaldi. Presenta Vincenzo Bottecchia.
- A seguire spettacolo di musica e disegno dal vivo con Paolo Castaldi e Jan Caberlotto.
- Chiusura con brindisi conviviale, durante il quale l'autore sarà a disposizione del pubblico per dediche sui volumi.
Progetto a cura dell'Associazione Culturale Màcheri, in collaborazione con Comune di Andreis, Parco delle Dolomiti Friulane, Fondazione Friuli.
Il libro: Chilometri zero
Esistono esperienze che vanno oltre i canali ufficiali del mercato, esistono persone che consumano in modo diverso, esistono gruppi di persone che si trovano per essere solidali e critici rispetto all'uso del territorio, esistono competenze e professionalità attente ad una ecologia delle relazioni, esiste un'altra Italia che viene raccontata da Paolo Castaldi con Chilometri zero - Viaggio nell'Italia dell'economia solidale (ed. Becco Giallo). Un viaggio tra esperienze possibili nel nostro paese e l'incontro con tante realtà come: Apprezziamolo di Padova, Tutta farina del nostro sacco di San Marco, Mereto di Tomba (UD), GenuinaGente di Milano, Condominio Ecosol di Fidenza (PR), Scuole SIP di Torre Cajetani (FR), SOS Rosarno di Rosarno (RC) e TerraMatta Lab di Palermo
Sacile 9 maggio 2017 
VB 

Labels: , , , , , , , , ,

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home